fbpx
Da noi a voi, l’aceto balsamico e i nostri prodotti realizzati con passione

Amate l’aceto balsamico? Anche noi… e questo lo sapete! Perciò, facciamo del nostro meglio per proporvi qualità, gusto e tradizione.

Con i nostri prodotti, abbiamo intenzione di comunicare la nostra passione per le lavorazioni e i sapori tradizionali, nonché offrirvi indimenticabili esperienze culinarie. Pertanto, oggi vi parliamo un po’ di noi (e non solo).

Tutta la bontà dell’aceto balsamico: in Italia e nel mondo, ha oramai preso il suo posto

Sicuramente, l’Italia è uno dei Paesi più apprezzati nel mondo, proprio per la sua cultura, le sue tradizioni, i meravigliosi posti che permette di visitare e, soprattutto, per la vasta gamma di prodotti culinari tipici che è in grado di donare a ogni turista.

Infatti, la cucina italiana è una delle più apprezzate, grazie ai prodotti naturali e di prima qualità che solitamente vengono usati davanti ai fornelli.

Un prodotto italiano molto apprezzato – e capace di donare un tocco in più e un sapore inimitabile a ogni piatto – è di certo l’aceto balsamico. Questo si tramuta in una forte responsabilità per noi, ma anche nella voglia di garantirvi unicità ed eccellenza.

La nostra storia in breve, dal 1908 a oggi

L’Acetaia Estense nacque molti anni fa, nel lontano 1908. Inizialmente, dove ci troviamo noi oggi c’era una locanda. Si chiamava “Gallo D’Oro” ed era gestita dalla famiglia Manzini.

Già da allora, riusciva a produrre un aceto molto particolare e con un sapore balsamico del tutto singolare, che veniva principalmente impiegato per dare sapore alle pietanze che offrivano ai propri clienti.

Successivamente, questa locanda venne chiusa e, con il passare del tempo, nacque la nostra idea di creare un’azienda in cui l’aceto balsamico si presenta costantemente come un sinonimo di bontà, storia e tradizione.

La nostra produzione di aceto balsamico

Nella nostra Acetaia Estense abbiamo portato i sapori di una volta e la passione di oggi. Usiamo materie prime di qualità e al 100% italiane, per proporvi prodotti di qualità ancor più superiore, capaci di portare sulle vostre tavole un mix di proprietà organolettiche inconfondibili… Un balsamico profumato, corposo e in grado di donare valore a ogni pietanza.

La nostra produzione viene svolta sotto l’attento controllo di mani esperte e seguendo un’usanza familiare tramandata nel tempo. Ogni passaggio, effettuato durante il nostro processo produttivo, è portato a termine con l’intento di regalare ai consumatori un vero e proprio patrimonio gustativo, apprezzabile in ogni sua sfumatura.

Sicuramente, l’innovazione fa la sua parte e ci aiuta, ma la tradizione non ci abbandona mai: ci accompagna passo dopo passo. Infatti, scegliamo botti del legno migliore: perfette per ottenere un intreccio di sapori unico, che potrete scoprire fin dal primo assaggio.

I nostri prodotti: l’aceto balsamico, da noi a voi

Acetaia Estense parte dalle “basi”, per proporvi una vasta scelta di prodotti e soddisfare ogni vostro desiderio: dall’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P., dal più “giovane” all’extravecchio, fino ad arrivare a prodotti come il Balsacotto, ovvero una golosa crema all’aceto balsamico.

Abbiamo pensato persino ai prodotti gourmet: abbiamo preparato i Balsafrutta (che uniscono la bontà dell’aceto alle fragole, alle pere, ai peperoni e alla cipolla); le praline Balsaciocco e altre specialità di famiglia.

Insomma, da noi a voi: quando la tradizione fa la differenza, l’aceto balsamico si trasforma e conquista ogni palato.

Your email address will not be published. Required fields are marked *