fbpx
I nostri prodotti: pronti per valorizzare i vostri pasti!

L’Aceto Balsamico di Modena IGP è certamente al fulcro della nostra produzione e, molto spesso, anche delle nostre cucine. Non è così? Ha tante caratteristiche organolettiche e nutrizionali da non sottovalutare e, nel nostro caso, è ottenuto seguendo un’antica ricetta familiare. Utilizziamo dei mosti cotti, selezionati con cura, e un aceto di vino speciale: entrambi ci consentono di proporvi un prodotto di ottima qualità, da ogni punto di vista. Maturato nelle botti di Rovere, il nostro aceto balsamico si presenta come un condimento versatile e capace di insaporire i vostri piatti, ma si rivela anche un punto di riferimento per la realizzazione di tutti gli altri prodotti che vi offriamo e che potranno conquistare ogni tavola e rendere ancor più perfette le vostre riunioni di famiglia!

L’aceto balsamico che personalizza ogni pietanza…

Tra i nostri prodotti, potrete trovare delle speciali e genuine confetture artigianali di frutta e verdura. Perché sono speciali? Il nome stesso, “Balsafrutta”, ce lo comunica grazie alla sua unione di parole: oltre a prediligere alimenti di elevata qualità, diamo alle confetture quel pizzico di Aceto Balsamico IGP che fa la differenza, conferendo ad esse un sapore straordinario, senza mai mettere da parte il gusto originario degli altri ingredienti principali.

Il nostro aceto balsamico diventa il fulcro di altre nostre ricette di famiglia, come nel caso della Salsa Verde “Ricetta Modena”, ovvero una specialità gastronomica Modenese che viene prodotta seguendo le migliori tecniche artigianali e senza mai tradire la tradizione. Anche in questa pietanza, le verdure utilizzate sono rigorosamente fresche di stagione e il nostro Aceto Balsamico di Modena IGP prende il posto dell’aceto di vino, rendendo la ricetta unica sotto ogni punto di vista.

Lo stesso accade per le Cipolline “Ricetta Modena”, un’altra specialità gastronomica Modenese che vede come protagoniste le cipolline borettane fresche e il nostro aceto balsamico che, come sempre, sostituisce egregiamente l’aceto di vino, dando più sapore a ogni nostro prodotto. Grazie ad esso, abbiamo creato inoltre il Condimento Agrodolce Bianco – L’Angelico. Si tratta di un condimento diverso dal solito e perfetto per accompagnare le insalate e per esaltare le proprietà organolettiche delle verdure (ideale per le patate lesse, il pinzimonio, le peperonate e salse varie).

Il contrasto di sapori ci accompagna persino al momento del dessert

Con un aceto balsamico fatto con amore, non potevano di certo mancare dei piccoli dolcetti: i “Balsaciocco Cuori di Balsamico”. Per chi ama i sapori in contrasto che finiscono per amalgamarsi amabilmente, queste praline di cioccolato fondente, ripiene di Aceto Balsamico di Modena IGP, si rivelano il dessert che mancava sulla tavola. L’alta qualità, garantita da un’accurata selezione degli ingredienti e dalla preparazione artigianale, è solo una delle peculiari caratteristiche di questo prodotto.

Insomma, l’aceto balsamico è un ingrediente versatile, dal sapore inconfondibile e unico nel suo genere, che vi accompagna nella preparazione delle vostre ricette preferite e che ci accompagna nella produzione dei nostri prodotti. Acetaia Estense vi garantisce ogni volta un’eccezionale bontà e tanti nuovi sapori… tutti da scoprire al più presto!

Your email address will not be published. Required fields are marked *